[ domenica, 24 marzo 2013 ]

Wedding marketing per un fioraio

fiorai-matrimonio
Quando si organizza un matrimonio, generalmente, gli sposi desiderano ricevere un servizio completo e soddisfacente sotto ogni aspetto: ecco perché, da fioraio, sarà una tua priorità porti come partner affidabile per le decorazioni floreali in ogni fase della cerimonia nuziale, nonché nella realizzazione del bouquet della sposa.

Per prima cosa, sarà indispensabile realizzare un album (cartaceo o digitale) dei lavori che hai già effettuato per altre cerimonie nuziali: in questo modo, gli sposi potranno valutare esattamente la tua capacità di porti nei loro confronti, e soprattutto, le tue doti organizzative per un evento così importante.

Successivamente, dovrai aggiornarti per ogni stagione e conoscere, dunque, i trend e le mode attuali per quelle che sono le decorazioni floreali e il bouquet da sposa che riscuotono maggior successo. In questo modo, i futuri sposi potranno fare affidamento sulla tua professionalità e comprendere che ti contraddistingui rispetto agli altri fiorai che non si aggiornano mai, restando tradizionali.

Potrai anche proporre alla sposa – qualora fosse lei ad occuparsi dell’organizzazione dell’intera cerimonia nuziale – di prendere parte ad un precedente allestimento di un matrimonio, in maniera tale che la stessa possa esattamente capire sul campo quale sia il tuo modo di operare, nell’allestimento di chiesa, ristorante e di tutte le altre fasi salienti del lieto evento.

In questo modo, sarai certamente in grado di soddisfare le necessità dei tuoi clienti e riuscirai ad approfittare al meglio del fenomeno del passaparola positivo anche tra le future coppie di sposi.

Tag: ,


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2