[ domenica, 4 maggio 2014 ]

Violetta africana: le cura adatte per la pianta d’appartamento

Violetta-africanaLa pianta di cui desideriamo parlarvi oggi si contraddistingue come un interessante proposta per quanto concerne le pianta da sistemare nel proprio appartamento: si tratta della santapaulia o violetta africana.

Questa pianta, che si presenta come un esemplare fiorito sempreverde, può vivere senza alcun problema nel vostro appartamento, a patto però che le siano garantiti alcune necessità vitali per essa. In questo modo, riuscirete ad avere in casa una pianta con meravigliosi fiori di color violetto da marzo ad ottobre e, inoltre, potrete illuminare con un tocco di verde la vostra abitazione.

Ma scopriamo ora quali sono le vere necessità della violetta africana e cerchiamo di garantire al meglio le sue richieste anche alla nostra pianta in casa!

Per prima cosa parliamo della temperatura: come accade per molto piante esotiche, è necessario offrire e garantire ad una pianta una temperatura precisa. In questa situazione, la sempreverde africana richiede una temperatura compresa tra i 18°C ed i 25°C, con un po’ di luce; quest’ultima però non dovrà mai essere diretta dal sole, giacché in questo caso si potrebbe portare la pianta al suo deperimento.

Passando alla fase dell’irrigazione, invece, possiamo notare che la violetta africana non è assolutamente esigente: difatti, vediamo che non ha bisogno di acqua tutti i giorni, bensì è necessario limitarsi a dare un po’ di acqua nella zona intorno al fiore oppure, se lo gradite, mettete l’acqua nel sottovaso così che la violetta africana possa prendere l’acqua di cui ha bisogno.

Infine, per quanto concerne la fase concimazione, vi consigliamo di eseguire la concimazione nel mese di maggio: in questo modo, la pianta potrà nutrirsi al meglio e svilupparsi traendo beneficio dalla quantità di fosforo e potassio; vi ricordiamo, infine, di prediligere un concime di tipo liquido, da diluire con l’acqua dell’annaffiatura.

Tag: , ,


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2