[ venerdì, 16 maggio 2014 ]

Piante da orto da piantare a maggio

piantina-ortoÈ tempo di preoccuparsi della semina se avete deciso di coltivare alcune piante da orto e così, oggi, vi daremo qualche dritta in più per capire quale sono le migliori selezioni di piante da mettere in terra. Naturalmente, potrete decidere sia di coltivare le vostra piantine direttamente in terra, ma chi non avesse il giardino può anche prediligere la coltivazione in vaso, che sarà ugualmente soddisfazione.

In questo mese troviamo le migliori condizioni climatiche per metterci a lavoro e seminare tutti gli ortaggi che più ci piacciono, facendo sempre attenzione alle necessità di cui hanno bisogno determinate piante. Maggio, dunque, è il mese più adatto per dedicarsi ai lavori di terra, sia nel giardino che in balcone, e quindi perché non approfittarne per sistemare qualche seme in terra? Oggi vi daremo alcune dritte sulle piante che potrete prediligere per la semina durante questo mese, così da procedere successivamente alla raccolta di frutti succosi e verdure fresche e salutari, a km zero.

Questo è il momento giusto per la coltivazione di piante come l’anguria, i pomodori, le zucchine,  piselli, peperoni, broccoli, melanzane, porri, indivia, fagiolini, peperoncini e piante aromatiche come il prezzemolo ed il basilico. Queste sono solo alcune degli ortaggi che potrete mettere a dimora nel vostro giardino o in vaso sul vostro balcone, ma tenete ben in mente che, proprio come le tradizionali piante, anche queste necessitano di concimazione, meglio ancora se quello di tipo organico che è in grado di rilasciare nel terreno l’azoto, utile per l’appunto per le piante del vostro orto. Detto ciò, non vi resta che scegliere le piante che desiderate avere nel vostro piccolo spazio verde!

Tag: , , ,


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2