[ sabato, 22 marzo 2014 ]

La piantumazione dei giacinti

piantumazione-GiacintoPrendersi cura dei giacinti, come pianta in giardino, non è poi così difficile! Quindi, se avete ricevuto in dono questa pianta ed ora siete desiderosi di sistemare nel vostro giardino qualche  pianta di queste potrete prendervene cura insieme a noi!

Questa piante bulbose primaverili sono perfette per un giardino colorato e vivace, soprattutto perché è possibile piantumare piante di altri colori. Come potrete ben immaginare, si tratta di una pianta che si ottiene da bulbi ma potrete anche scegliere di sistemare quelli dalla fioritura forzata, che sono già pronti per la messa a dimora. Naturalmente, sarà indispensabile prendere in considerazione la temperatura.

Ma scopriamo qualcosa di più in merito alla messa a dimora dei giacinti!

I bulbi di questa pianta devono esser piantumati nel periodo che va da settembre a dicembre, facendo ben attenzione che questo sia sistemato in un terreno lavorato in precedenza con una motozappa. In questo modo, sarete certi di aver eliminato tutte le impurità dal terreno e di poter procedere tranquillamente con la messa a dimora dei giacinti.

Per quanto concerne il terreno, invece,  sarà necessario arricchire il terreno con letame o concimi a base di azoto così che in una settimana le sostanze siano assorbite al meglio. A questo punto, preoccupatevi di eseguire dei buchi da circa 15 centimetri e poi sistemate all’interno il vostro bulbo con un po’ di sabbia grossolana. Ricoprite poi con del terreno il vostro bulbo di giacinto ed irrigate la zona di terreno dove è stato posto il fiore.

A questo punto sarete pronti per far crescere i vostri giacinti in giardino!

Tag: , , ,


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2