[ sabato, 28 dicembre 2013 ]

I fiori dell’inverno: l’elleboro

elleboroSi sa, anche in inverno è bello poter ammirare la natura con i fiori, ma purtroppo sono veramente poche le piante che durante questa stagione riescono a regalarci il vero spettacolo della natura.

Ad ogni modo, oggi vi parleremo di un fiore invernale, forse uno tra i più belli, che potrete tenere tutto l’anno, coltivandolo direttamente in vaso: stiamo parlando dell’elleboro. Questi fiori sono i primi a fiorire con l’arrivo della stagione primaverile e possono riempire di colore i balconi oppure i giardini durante l’intero anno.

Ma di cosa hanno bisogno queste piantine invernali?

Diciamo che nel complesso non si parla di piante che richiedono molte cure, piuttosto non amano il sole diretto e preferiscono un clima più fresco. Il terriccio invece deve essere ricco di argilla e di calcio. Un altro consiglio da tenere a mente è che la pianta non dovrà assolutamente essere trapiantata in età adulta e, inoltre, è preferibile non utilizzare vasi poco profondi e terreno poco drenante.

Gli ellebori necessitano di acqua durante il periodo di siccità e devono essere concimati una volta all’anno. Come potrete ben vedere, le foglie di questa piantina sono verdi durante l’interno anno e cresceranno in continuazione, anche se saranno in una zona ombrosa del giardino. Come detto, poi, durante l’inverno si potranno ammirare i fiorellini e quindi se volete una pianta con fiori durante la stagione più fredda dell’anno, non ve la fate perdere!

Pronti a prendervi cura dei vostri fiori invernali?

Tag: , ,


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2