[ sabato, 28 giugno 2014 ]

Come prendersi cura dell’agrifoglio

agrifoglio

Prendersi cura al meglio di una pianta, significa anche sapere quale sono le necessità di questa, per vivere al meglio. Quindi, perché non approfittarne per scoprire qualcosa di più in merito all’agrifoglio?

Questa è uno tra gli arbusti che potrete selezionare per il vostro giardino per creare un’area con siepe: in questo modo, vi ritroverete con una pianta sempreverde che manterrà vivo – in tutti i sensi – l’aspetto del vostro spazio relax.

Questa pianta, con foglie verde brillante e bacche rosse che fanno già Natale, daranno un tocco molto scenografico al vostro giardino, ma soprattutto renderanno più allegro e vivace il vostro spazio verde. Se posto in piena terra, è in grado di raggiungere fino a 3 metri, anche se in realtà potrete comunque decidere di mettere la vostra pianta in vaso e farla crescere per dare un tocco di colore in più al vostro giardino.

Ricordatevi, però, che questa pianta necessita anche di una collocazione strategica: difatti, per farla crescere al meglio, noi consigliamo una collocazione in semi-ombra, meglio ancora se la luce è presa durante le prime ore della giornata. In questo modo, il vostro agrifoglio non sarà soggetto a dei piccoli problemi.

Questa siepe sempreverde potrà offrire anche un’ottima soluzione per il vostro giardino, soprattutto se volete creare un angolo di privacy per voi e la famiglia; peraltro, potrete anche sfruttare la pianta per realizzare dei piccole composizioni floreali sotto le feste di Natale. Come ben saprete, difatti, questa è una tra le piante più adatte per questa occasione!

Tag: , ,


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2