[ venerdì, 19 settembre 2014 ]

Autunno? Tempo di bulbose

irisCon l’autunno arriva anche il tempo ideale per mettere a dimora i bulbi che poi daranno risultato con l’arrivo della primavera. I tulipani, i giacinti, i crocus, l’iris ed i fritillaria sono le bulbose primaverili che daranno degli ottimi risultati, specie se poi volete realizzare una bella aiuola o bordura fiorita nel vostro spazio verde.

Ma di che cosa hanno bisogno questa piante bulbose? Scopriamo insieme!

Per prima cosa dovete preparare il terreno in modo adeguato, ma soprattutto è necessario pulire il terreno in cui andrete a sistemare le vostre piante, giacché in questo non dovranno essere presenti erbacce o sassolini. Con un rastrello potrete aiutarvi a ripulire il terreno e poi potrete aggiungere della sabbia da fiume ed argilla espansa nel caso in cui sceglierete di sistemare nel vaso la vostra pianta.

Per piantare i bulbi in terra dovrete realizzare delle buche differenti in base alla dimensione del bulbo stesso: difatti, se avete dei bulbi grosso è meglio operare per un buco che va dai 15 centimetri, mentre per quelli più piccoli sarà utile un buco da 10 centimetri. Passando alle distanze, invece, possiamo vedere che per quelli grandi è utile una distanza che vai dai 7 ai 20 centimetri, mentre per quelli piccoli sarà utile procedere distanziando i bulbi dai 3 ai 7 centimetri.

Una volta che i futuri fiori sono stati messi in dimora, se la terra non è abbastanza umida, vi consigliamo di annaffiare e poi non vi resterà che attendere i primi risultati della fioritura in primavera, momento in cui otterrete degli esemplari di piante bulbose davvero magnifici.

Tag: , , ,


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2