Fiori Commestibili

Belli, profumati…ma anche buoni. Non solo con la loro presenza, rendono speciale ogni evento, ma sono anche uno spettacolo per il nostro palato. Proprio così, anche i fiori possono finire sulle nostre tavole a stuzzicarci l’appetito!
Molti potrebbero essere scettici, ma chi non ha mai mangiato un fiore a tavola?
…broccoli, cavolfiori e carciofi, sono solo l’inizio di un elenco dei fiori che sono presenti quotidianamente sulle nostre tavole.
Molti credono che questa sia una delle nuove ricette, invece è semplicemente una delle più antiche arti culinarie che Cinesi e Romani ci hanno trasmesso dopo tanti anni.
Ma che sapore hanno questi fiori? Per la lavanda rimaniamo sul dolce, per il girasoli si dice che abbia lo stesso sapore del carciofo; ed invece per la rosa non si ha un vero è proprio sapore.
Così belli e profumati, che possiamo però correre il rischio di gustare qualche fiore velenoso. Esperti consigliano di non fidarsi dalle apparenze, nè tanto meno di farci trascinare dal fantastico profumo che i fiori ci trasmettono; quindi prima di prendere di gustare un bel e buon fiori è sempre meglio assicurarsi della sua commestibilità .


efiori

Consegna fiori in giornata

Ordina i tuoi fiori online
oppure chiama il
+(39) 02 00616844

© 2008 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati | P. IVA 05621850964 | Sitemap 1 | Sitemap 2